Prato Dragonfly

Tappeti erbosi per giardini rocciosi ad Aprilia

Chiama ora
ETP - LOGO
Tappeto erboso composto esclusivamente da Dichondra Repens, che è una tappezzante che può essere impiegata anche come tappeto erboso. Si presenta con foglioline arrotondate e con un colore verde scuro. Viene scelta per la sua ridotta crescita e resistenza al caldo, predilige terreni sabbiosi e ben drenati e tollera bene anche l’ombra.
Preventivi gratuiti: chiamaci!
  • image/svg+xml
    Impieghi

    Il suo utilizzo è possibile nei piccoli giardini dove non c’è spazio per le macchine rasaerba o in giardini rocciosi, ecc. e in situazioni di scarso calpestio.

  • image/svg+xml
    Taglio

    La Dicondra richiede pochissimi tagli durante l’anno e ha bisogno di essere irrigata frequentemente per mantenere un buon livello qualitativo.

  • image/svg+xml
    Dormienza

    Non ha un vero e proprio periodo di dormienza ma

    in condizioni di basse temperature ingiallisce per poi riprendere colore in primavera. L’ingiallimento sarà più rapido in zone interne e meno accentuato in zone costiere.

  • image/svg+xml
    Irrigazione

    L’irrigazione va gestita in base al tipo di terreno, esposizione e tipo di impianto. Esempio: in un terreno non troppo sabbioso e non ombreggiato si può irrigare 4 volte a settimana facendo delle
    irrigazioni molto abbondanti ma poco frequenti, in modo da lasciar asciugare il terreno tra un’irrigazione e l’altra. Questo eviterà l’insorgere di possibili malattie e farà aumentare la resistenza al caldo e alla siccità della Dicondra.

  • Performance

    Caldo ***** 

    Freddo **

    Siccità **

    Ombra ****

    Salinità *

    Calpestio *


    Punteggio da 1 (Pessimo) a  5 (Ottimo)

Scarica la brochure

Per giardini e aiuole sempre in ordine chiama i nostri esperti: garantiamo interventi rapidi a prezzi contenuti!

Share by: