Prato Alligator

Produzione di prati resistenti:
Stenothapum secundatum ad Aprilia

Chiama ora
Alligator (Stenotaphum secundatum) è un Macrotema originaria della Florida molto aggressiva e adattabile a diverse esigenze. si presenta come un tappeto erboso fitto e coriaceo, di colore verde scuro e con una larghezza fogliare importante. La caratteristica principale è la resistenza al caldo umido e all’ombra, si adatta a terreni sabbiosi ma anche argillosi e non richiede grandi quantità d’acqua. Non tollera le temperature troppo basse, infatti è consigliato l’utilizzo in zone costiere o comunque in zone con inverni non troppo rigidi.
Preventivi gratuiti: chiamaci!
  • image/svg+xml
    Impieghi

    Gli impieghi più indicati sono i giardini residenziali e parchi anche con zone ombreggiate.

  • image/svg+xml
    Taglio

    Altezza di taglio consigliata 5/6 cm in pieno sole, 7/8 cm in zone ombreggiate, con un taglio ogni 8/10 giorni.

  • image/svg+xml
    Dormienza

    Il periodo di dormienza va da novembre fino a fine Aprile.

  • image/svg+xml
    Irrigazione

    L’irrigazione va gestita in base al tipo di terreno, esposizione e tipo di impianto. Esempio: in un terreno non troppo sabbioso e non ombreggiato si può irrigare 2/3 volte a settimana facendo delle irrigazioni molto abbondanti ma poco frequenti, in modo da lasciar asciugare il terreno tra un’irrigazione e l’altra. Questo eviterà l’insorgere di possibili malattie e farà aumentare la resistenza al caldo e alla siccità dell’Alligator.

  • Performance

    Caldo ***** 

    Freddo *

    Siccità ****

    Ombra ****

    Salinità ***

    Calpestio **


    Punteggio da 1 (Pessimo) a  5 (Ottimo)

Scarica la brochure

Per il parco o per il tuo giardino della casa al mare scegli prati di altissima qualità: rilasciamo preventivi dettagliati via mail, scrivici!

Share by: